Arrivo e decido che è subito ora di segnalare la mia presenza: Mi rebalto dalla sedia all'indietro col peso dello zaino. E' sempre bello fare figure di merda qua e là se ciò ti permette di renderti simpatico.
Ma partiamo da alcuni dettagli interessanti: Il posto dove dormo si chiama Shadow of the moon at the half past four. Tutto un programma. Ombra della luna alle 4.30. Cioè non alle 2.30 o alle 4.15, proprio alle 4.30, che non si sbagli. Il bar sulla spiaggia più gettonato si chiama Don't tell mama. Ci lavora un ragazzo tedesco sui 25 anni che ha mollato tutto ed è venuto a vivere qua, si è sposato una malese, e prende una paga esigua mensile. Ma è felice così. Vado subito a costruire un montagna di sabbia accanto ai bambini, faccio due capriole sulla sabbia e quattro tuffi in mare. Pura vida.
Bevo succo di frutti esotici e passeggio lungo la spiaggia con una ragazza norvegese, che è sicura di aver finalmente trovato il posto più bello del mondo dopo tanto viaggiare, mi ci fermo almeno un mese mi dice. In effetti mi è difficile capire il perchè ma questo posto ha un certo fascino nell'aria, un atmosfera deliziosa. Sarà la timida curiosità dei locali nell'accogliere i pochi stranieri che solcano questi confini, sarà il clima di estremo relax che mi circonda, sarà che svegliarsi con un aragosta che attraversa la strada fuori dalla porta del mio bungalow fa strano, sarà che la spiaggia a 4 passi dal letto è sempre gradita. Ti puoi svegliare alle 4.30 di notte, uscire fuori, vedere cose diavolo ha di particolare l'ombra della luna e in 2 minuti arrivare in acqua e farti una terapeutica nuotata notturna sotto le stelle. E poi tornare a letto in un baleno di modo da confondere il sogno con la realtà.
Ma il tempo che non è mio amico mi obbliga a lasciare questa piccolo paese incantato dopo soli due giorni visto che il tempo stringe e un aereo mi attende a singapore... ecco perchè non mi piace pianificare e prenotare, perchè trovi un posto che ti piace e non hai tempo per starci. Voglio fare autostop aereonautico e prendere l'aereo da un momento all'altro quando ne ho voglia. Aggrapparmi alle ruote un secondo prima che si stacchino dal terreno nella manovra di decollo, come nei migliori film.
Mentre aspetto un bus alla stazione mangio con una ragazza malese, islamica col velo sulla testa per intenderci, e brucio in pochi minuti i preconcetti/pregiudizi che mi ero costruito in una vita. Due mesi fa pensavo fossero deboli, sottomesse, leggermente stupide, timide, arrendevoli, poco indipendenti, antisociali. Pffff tutte spazzate via in una chiaccherata. Matura e intelligente, divertente e interessata, in modo equilibrato e stranamente incantevole. E' bello stupirsi.p.S: aggiunte ultime foto della thailandia e quelle della malesia, enjoy.
Nessun commento:
Posta un commento